Percorsi

Venerdì 31 maggio 2019 – Fraveggio
1ª tappa - Km 6.5 – D+ 200 m

La 15ª edizione della nostra manifestazione prenderà il via dal borgo di Fraveggio. Sarà una tappa breve, ma non per questo facile. Si correrà attraverso le campagne circostanti il paese per poi scendere su una comoda strada sterrata fin sulle rive del lago di Santa Massenza, costeggiandolo fino ad entrare nel caratteristico borgo. Si inizierà quindi a salire fra vigneti e olivi verso Fraveggio, ad un primo tratto impegnativo ne segue uno con pendenze molto più dolci fin ad arrivare nella piazza, dove si conclude questa prima tappa.

Programma:
Ore 17,00 Ritrovo e ritiro pettorali presso la Casa sociale di Fraveggio
Ore 19,30 Partenza

Sabato 1 giugno 2019 - Monte Terlago
2ª tappa – Km 9.5 – D+ 370 m

La Tourlaghi 2019 si concluderà dove tutto ebbe inizio nel 2015, ai Laghi di Lamar. Una tappa che prenderà il via da Monte Terlago e subito inizierà a salire lungo la strada sterrata che corre lungo le pendici della Paganella. Dopo circa tre chilometri un sentiero in discesa porterà in localita Prada alta da dove, dopo un breve tratto in leggera salita, si inizierà a scendere verso la località “Mez Pian”. Da qui, all’ombra degli imponenti faggi, si transiterà sopra il lago di Lamar per poi scendere e costeggiare il lago Santo fino all’arrivo pasto alla Malga di Terlago Bassa.

Programma:
Ore 8,00 Ritrovo a Fraveggio di Vallelaghi
Ore 8,30 Trasferimento in pullman a Monte Terlago
Ore 10,00 Partenza

Domenica 2 giugno 2019 - Fraveggio
3ª tappa - Km 9,5 – D+ 300 m

Una tappa che si sviluppa all’ombra del Monte Gazza, la montagna che sovrasta Fraveggio ed i borghi circostanti. Gli atleti partiranno proprio da Fraveggio per scendere a Vezzano, imboccando via Borgo per inoltrarsi nel bosco e salire fino all’agriturismo La Dolce Mela. Passeranno poi per Covelo e saliranno fino in località Valachel, punto più alto del percorso, inizieranno quindi a scendere passando in località Mondal fino a giungere nel borgo di Lon, su sentieri nel bosco e e vigneti. La discesa finale li porterà a Fraveggio, dove si concluderà questa tappa e dove li attenderà un dopogara all’insegna dell’enogastronomia, grazie al ricco programma proposto dalla Sagra dei Portoni.

Programma:
Ore 9,00 Ritrovo a Fraveggio di Vallelaghi
Ore 10,00 Partenza